Collegio Co.Lab

Prima di ogni altra parola capiamo da dove nasce il COLLEGIO CO.LAB e perchè non è la classica azienda di consulenza e comunicazione food&beverage.

Nasce dalla necessità dello Chef Michele Marchi, di trovare un partner che gestisse la comunicazione e quindi un consulente che lo affiancasse nello sviluppo della sua attività.

Dal 2013 ad oggi si è impegnato nella realizzazione della sua professione di Cuoco, passando dalle cucine stellate dello Chef Massimiliano Alajmo(3 stelle michelin), Chef Herbert Hintner(1stella Michelin) e lo Chef Cristiano Tomei(1 stella Michelin) alla gestione di varie attività come responsabile di cucina e gestione dell’attività in toto, fino ad accumulare esperienza per aprire il proprio ristorante il “Collegio Culinario”.

Non trovando agenzie o aziende per la sua attività che conoscessero realmente il lavoro del settore food&beverage, che parlassero la stessa lingua e che capissero le reali difficoltà del mercato, ha deciso di sviluppare negli stessi anni della professionalizzazione da cuoco, sistemi di comunicazione e di consulenza da affiancare al settore ristorativo, esigenza scaturita da un esperienza precedente alla carriera da cuoco, dal 2011 al 2012, che ha visto Michele impegnato proprio in un azienda web dove curava la comunicazione per varie attività.

Per questo ha iniziato a sviluppare e realizzare meccanismi di comunicazione, di problem solving, food cost aggiornato e di formazione specifica per le attività del settore della ristorazione food&beverage grazie a professionisti di web marketing, food photography, social manager e food cotcher.

… Quindi …

Il COLLEGIO CO.LAB nasce dalle esigenze di un cuoco, di un ristoratore, di un professionista della ristorazione che dall’interno ha sviluppato sistemi di comunicazione e per la consulenza ad hoc per ogni attività nel food & beverage. Ci occuperemo di aiutarti nella tua crescita, creando strategie per la tua attività, che ti accompagnino lungo tutta la vita della tua azienda, rendendovi autonomi nella gestione delle vostre imprese.

 
Il Collegio co.lab è un azienda composta da professionisti nel settore ristorativo che si occupa di affiancare attività in essere o in fase di start-up aiutandoli nella loro brand identy, problem solving, web marketing, aggiornamento professionale, formazione personale dalla cucina alla sala, realizzazione menu e carte dei vini.

L'esperienza che ti mancava

Per dirigere un ristorante di successo servono molti elementi: capitali, talento, attrezzature, ma soprattutto esperienza. Esperienza per non commettere errori grossolani facilmente evitabili, con clienti, fornitori, collaboratori, stampa. La nostra esperienza è qualcosa di non paragonabile a qualsiasi corso di formazione, scuola di cucina o masterclass.
Agiremo direttamente sul tuo ristorante, comprendendone e rispettandone la caratteristiche e peculiarità, in modo tale da ottenere il successo, senza però snaturarne la forma.

Completa il form e prenota la tua consulenza Co.Lab

Riceverai una risposta entro 24 ore